LA PINETA
AGRICAMPING
Storia
Il campeggio La pineta nasce nel 1989 come opera di riconversione e valorizzazione di un terreno in parte a coltivo e in parte boschivo che abitualmente attirava gente vogliosa di fare pic-nic e camping.
Recuperato il bosco di Pinus nigra (pino nero) e installati i fabbricati e gli impianti necessari, già da inizio anni '90 il camping è più attivo che mai.
Gestito dai nonni, Domenico e Maria, fino a metà anni 2000 e successivamente dalla amatissima zia Rosanna, ad oggi del campeggio se ne occupano i nipoti Giovanni e Cristina.
Il campeggio è nato e continua ad esistere con focus sul turismo ecosostenibile, sul basso costo e sulla libertà.
In questa grande area, di circa 15 000 metri quadri di bosco e altrettanti di terreno da pascolo, si può godere di un panorama immenso e suggestivo che va dal Monte Catria alla Catena dei Monti Sibillini fino Lago di Castreccioni, la Vallesina e la costa adriatica. L'insieme del contesto da sempre ha permesso di respirare una fresca aria di libertà, pace e relax.
I servizi offerti nel camping
Area barbecue
Zona per grigliare fornita al dettaglio, tra griglie di varia tipologia, forno a legna e legname prodotto in azienda. Il campeggio è provvisto di tavoli da pic-nic, anche per grandi comitive.
Servizi igienici e infermeria
Bagni con WC e docce a gettone con getto regolabile e acqua cada; bagno destinato a persone con disabilità; lavandini all’esterno per pulizia di stoviglie ed abiti.
Rifugio
Zona comune funzionale con wi-fi, macchinetta del caffè e frigoriferi. L'area è dotata di un sistema di videosorveglianza 24/7
Area svago
Campo da bocce e parco giochi per bambini.
Il campeggio dispone di un vasto parcheggio, una zona campeggio per tende e piazzole per camper o roulottes con colonnina per energia elettrica. Per qualsiasi informazione, gli ospiti potranno rivolgersi alla reception.
Prezzario e promozioni
LE PROMOZIONI NON SONO VALIDE IL 14 E 15 AGOSTO
Dove siamo
Dicono di noi...
Tutto molto pulito, staff super gentile e disponibile.
Consigliato per gli amanti della tranquillità!
Ottima accoglienza. Silenzio totale. Tanta pulizia e serenità.
Una perla nelle colline marchigiane.